TORINO BORGO PO. 77ENNE EVADE DAI DOMICILIARI PER ANDARE A RUBARE

Un cittadino italiano di 77 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. Borgo Po poiché gravemente indiziato del reato di evasione. L’uomo è stato contestualmente deferito in stato di libertà all’A.G. per furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Mercoledì pomeriggio, gli agenti del commissariato intervengono presso un’azienda dove è stata segnalata la presenza di un intruso che si nascondeva nella sala ristorazione.

Al loro arrivo, gli agenti fermano l’uomo trovandolo in possesso di diversi arnesi atti allo scasso.

Allo stesso tempo, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, l’uomo viene riconosciuto quale presunto autore di un furto avvenuto alcuni giorni prima. Nella circostanza il settantasettenne si sarebbe impossessato di denaro contante forzando il fondo cassa.

Dai successivi accertamenti emerge anche che l’anziano signore era sottoposto al regime degli arresti domiciliari, ragione per cui l’uomo viene arrestato per il reato di evasione.

Il procedimento penale si trova attualmente nella fase delle indagini preliminari, pertanto vige la presunzione di non colpevolezza dell’indagato, sino alla sentenza definitiva.