Pallavolo, i risultati delle squadre del San Giorgio Chieri: la D è nei play-off
Campionato Regionale Sedie D Femminile 2015/2016 Girone C
FINORO Chieri 3-0 MULTIMED Red Volley Vercelli
RISULTATI PARZIALI: 25/22; 25/11; 25/15.
FINORO CHIERI: Dalia E, Gaia F, Martini S, Tamagnone M, Beraldo A, Bosio J, Palazzo G, Siletto M, Burzio E, Brusamolin S, Piromalli S, Vergnano A, Vitrotti E. Allenatori: Angelo MARTINOLI, Marco Rostagno.
La penultima gara della regular season porta in casa FINORO oltre ad una vittoria anche la certezza matematica dei play-off per cercare di salire alla categoria superiore. La vittoria casalinga per 3-0 contro le vercellesi della Multimed è arrivata come da copione dopo un match giocato in scioltezza – a tratti anche eccessiva – vista la disparità di forze in campo.
Il primo set a dire il vero è iniziato piuttosto male con FINORO che, forse sottovalutando le avversarie, va sotto di parecchi punti e si trova poi a rincorrere la Multimed per tutto il set, riuscendo a compiere il sorpasso solo nelle fasi finali e aggiudicandosi la frazione per 25 a 22.
Nel secondo set la FINORO cambia atteggiamento e, a parte qualche errore di troppo in battuta, gioca bene e concentrata senza nulla concedere alle vercellesi. Il parziale di 25 a 11 è la giusta espressione dei valori in campo.
Il terzo set, dopo un inizio giocato punto a punto, vede la FINORO prendere il largo sulle avversarie tanto da ritrovarsi in breve tempo già 16 a 9 seppure con il brutto primato di 5 battute sbagliate. Nelle fase finale del set il coach chierese Martinoli dà fiducia anche alla giovanissima Elisa Burzio, quattordici anni a luglio, proveniente dal vivaio San Giorgio. La palleggiatrice chierese, alla sua seconda convocazione in prima squadra, ha avuto così l’occasione di alzare i suoi primi palloni in serie D vincendo l’emozione del debutto e contribuendo alla vittoria del set per 25 a 15.
Sabato 7 maggio per la ventiseiesima ed ultima giornata della regular season FINORO disputerà la gara in trasferta a Settimo Torinese contro Lilliput Pallavolo.
CLASSIFICA DELLA SERIE D GIRONE C dopo la 25° giornata:
- PVB CIME CAREDDU 69
- NIXSA ALLOTREB TO 67
- FINORO CHIERI 59
- PLAY ASTI NARCONON 54
- ASTA DEL MOBILE LEINI’ 46
- MULTIMED RED VOLLEY VC 41
- GAVI VOLLEY 39
- SER SANTENA CHIERI 76 39
- DALL’OSTO TRASPORTI INVOLLEY 33
- SAN RAFFAELE Asd 28
- ARGOS LAB ARQUATA 27
- LA VANCHIGLIA LINGOTTO 13
- IERRECI ACADEMY CANAVESE 10
- LILLIPUT PALLAVOLO 0
CAMPIONATI PROVINCIALI GIOVANILI
- UNDER 12 Femminile Girone Silver E
3° Giornata. Gare disputate sabato 30 aprile a Chieri.
San Giorgio Chieri Rossa 3-0 Venaria Real Volley
Parziali: 25/7; 25/14; 25/15
San Giorgio Chieri Rossa 2-1 Caselle Volley
Parziali: 13/25; 25/16; 26/24.
San Giorgio Rossa: Dellacasa G., Frontuto M., Gagliardi M., Gorzegno G., Mihalescu N., Minore A., Mossotti I., Orione E., Pennazio A., Rebecchi G., Sicchiero R., Varetto G. Allenatore: Cesare Rigo
La prima partita scorre via in modo lineare contro una formazione volenterosa ma mai in grado di impensierire le ragazzine del San Giorgio. Di diverso tenore la seconda partita decisiva per il passaggio alla fase finale a 12 squadre. Contro una formazione quadrata e dotata di validi elementi le chieresi cominciavano contratte e timorose opponendo poca resistenza nel primo set. I seguenti parziali invece hanno visto una squadra molto più determinata che , seppure non giocando al meglio, ha lottato fino al termine della maratona del terzo set. Con questo successo San Giorgio Rossa si trova ben posizionata per accedere alla fase finale delle migliori squadre provinciali.
- UNDER 18 Femminile Classificazione Girone 2
11° Giornata. Gara disputata mercoledì 27 Aprile a Chieri, Palestra via Fea.
San Giorgio Chieri Rossa 3-0 Padovan – Susasport
Parziali : 25/20; 25/10; 25/18.
San Giorgio Chieri Rossa: Pivato, Lotartaro, Fracchia, Vittone, Condotta, Brunetti, Aruga, Zingariello, Ronco, Rossi, Gambino, Baravalle. Allenatore: Cesare Rigo.
11° Giornata. Gara disputata mercoledì 27 Aprile a Sant’Antonino di Susa.
Pallavolo Valsusa 3-0 San Giorgio Chieri Verde
Parziali : 27/25; 25/23; 25/17.
Nel Girone 2 di Under 18 Classificazione San Giorgio Rossa saldamente al comando con 25 Punti seguita da San Giorgio Verde e San Raffaele Cimena a 19 Punti.