Pino Torinese. Venerdì 13 ottobre lo spettacolo “La Scelta” per il Festival dell’Accoglienza
Dal 14 settembre al 31 ottobre 2023 torna a Torino la terza edizione del Festival dell’Accoglienza “E mi avete accolto”, appuntamento annuale che unisce la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato – GMMR (domenica 24 settembre), la Giornata della Memoria e dell’Accoglienza (martedì 3 ottobre), la Giornata Europea contro la Tratta di Esseri Umani (mercoledì 18 ottobre) e la Giornata Missionaria Mondiale (domenica 22 ottobre).
Il tema-guida di questa terza edizione del Festival è la libertà
Per prepararsi al Festival, venerdì 13 ottobre a Pino Torinese si terrà lo spettacolo di (e con) Marco Cortesi e Mara Moschini, dal titolo “La scelta”.
Due narratori, un uomo e una donna, quattro storie vere di coraggio provenienti da uno dei conflitti più atroci e disumani dei nostri tempi: la guerra civile che ha insanguinato l’Ex-Jugoslavia tra il 1991 e il 1995.
Uno spettacolo che corre sul filo dell’emozione attraverso quattro storie di coraggio, fratellanza e umanità provenienti dal più sanguinoso conflitto europeo dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.
Con oltre 800 repliche tra l’Italia e l’estero, “La Scelta” porta sulle tavole del palcoscenico vicende terribilmente attuali di coraggio civile, di decisioni e di scelte, che s’intrecciano a un’appassionante inchiesta sulle ragioni vere del conflitto e il ruolo del coraggio civile nella nostra società.
Appuntamento alle ore 21,00 presso il Cineteatro “Le Glicini” di via Martini 18
Ingresso libero. Iscrizioni al link https://www.eventbrite.it/…/biglietti-la-scelta…