Asti. Basket femminile. SbaGirls a 50 secondi dal sogno. Le chieresi passano alla finale play-off
Ce l’hanno messa tutta le ragazze della SbaGirls e hanno combattuto per tutti gli ultimi, straordinari 40 minuti che avrebbero potuto portarle all’impresa di conquistare la finale play-off nel loro primo anno di campionato promozione basket.
Come raccontano i parziali, sul campo delle chieresi, 11-10 nel primo quarto; 17-19 nel secondo; 26-32 nel terzo, le astigiane hanno tenuto testa alle avversarie minuto per minuto, aggrappate al vantaggio per buona parte della partita.
Ma la fortissima squadra chierese non si è lasciata abbattere dallo svantaggio e con un pressing senza tregua si è riportata in parità a 2 minuti e 40 dal termine. L’inesperienza delle leoncine ha poi fatto il resto: si sono fatte fischiare qualche fallo di troppo. A 50 secondi dalla sirena venivano assegnati due tiri liberi al Chieri, già in vantaggio di tre punti, che chiudevano con precisione a +5. Risultato finale 40-35.
La delusione delle astigiane non cancella la straordinaria stagione del team allenato da Mauro Miceli e Riccardo Crisci che è entrato nel cuore dei tifosi sempre più numerosi sugli spalti, anche in trasferta.
Le blu ora tornano ad allenarsi per la finale per il terzo posto in attesa di conoscere le avversarie in gara questa sera nella partita Lettera 22 Ivrea – G.S. Rosta.