Il Golden Pass per il Lucca Comics and Games è a Pecetto
La caccia al tesoro via podcast più famosa d’Italia e che ha tenuto impegnati nelle ultime settimane decine di migliaia di persone ha proclamato la sera del 31 ottobre il suo vincitore, ed è un pecettese.
Per tutto il mese di ottobre Francesco Lancia di Radio Deejay ha guidato i suoi ascoltatori attraverso enigmi sempre più complessi in una caccia al tesoro virtuale via podcast. L’obiettivo finale era raggiungere l’ambito tesoro: il Golden Pass per il Lucca Comics & Games.
Lucca Comics & Games è la fiera dedicata al mondo del fumetto e dei giochi da tavolo e di ruolo più importante d’Europa e la seconda più grande al mondo. Il Golden Pass è un biglietto unico nel suo genere, perché permette al vincitore della caccia al tesoro l’ingresso gratuito a vita a questo importante evento annuale.
Martedì sera, nel corso della trasmissione radiofonica “Il terzo incomodo” su Radio Deejay si è svolta la fase finale di questo concorso. I partecipanti alla caccia al tesoro erano oltre 100 mila all’inizio dell’avventura; gli enigmi richiedevano intelligenza, attenzione, capacità di pensare fuori dagli schemi e non di rado collaborazione tra amici e parenti per riuscire a trovare le soluzioni utili ad arrivare all’ultima parola, quella richiesta nella notte di Halloween in radio al vincitore.
La telefonata ha raggiunto una famiglia di Pecetto Torinese, dove Dario è stato proclamato vincitore dell’ambito Golden Pass.
“Una vera vittoria di famiglia” come l’ha definita Francesco Lancia con un suo post su Facebook. L’ultimo passaggio della caccia al tesoro premiava l’abilità di chi fosse riuscito a scrivere la parola finale, trovata attraverso gli enigmi del gioco, con qualsiasi oggetto presente in casa e a mandare la foto il più velocemente possibile alla trasmissione radiofonica.
“Ringrazio la prontezza di mia moglie e i pennarelli di mio figlio” dice Dario Damato, vincitore della caccia al tesoro “Mi sono divertito molto con questa caccia al tesoro e sono felice di aver vinto questo premio. È stata una sfida, alcuni enigmi erano davvero complessi, il sostegno di mia moglie e l’incoraggiamento dei miei amici sono stati fondamentali per farmi andare avanti”.
Elena Braghin