Villanova d’Asti. Arriva la Festa di Primavera

Fiera%20villanova%20d'asti

Il Luna Park in piazza del mercato la annunciava già. Sta per arrivare la Festa di Primavera a Villanova d’Asti. Il Comune e la Pro Loco sono pronti per l’inaugurazione di venerdì 20 maggio. Il menu prevede un “Aperifish” a base di pesce o un apericena a base di carne con hamburger e patatine. Gli stands gastronomici aprono alle 19. Più tardi, alle 21, parte la serata musicale con il “Juke box di primavera” che permetterà di scegliere la propria canzone.

Nel pomeriggio, alle 15, presso la Confraternita dei Batù, aprirà la mostra collettiva di pittura e scultura degli Amici del Circolo aziendale Way di Asti. La mostra sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 fino a domenica 22 maggio.

Sabato pomeriggio sarà protagonista una corsa a piedi ed una camminata di 5 Km: “A scuola di corsa!”. L’organizzazione è dell’’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti, in collaborazione con Camminare Lentamente e Pro Loco di Villanova d’Asti. Ci si può iscrivere presso la scuola primaria di Villanova a partire dal 26 aprile o il giorno stesso della gara dalle ore 16.30 presso l’Istituto Comprensivo di Villanova d’Asti, via A. Villa (davanti all’ingresso della palestra della scuola media). La partenza sarà alle ore 17:30.

Per i bambini ci sarà il “trucca-bimbi”. La quota di partecipazione è di 5 euro per gli adulti e di 2 euro peri i bambini.

Info: 0141948238 / 3397233021 / info.corsa@icvillanovasti.gov.it

Alle 19:30 aprono gli stands enogastronomici della Pro Loco che saranno attivi anche domenica alla stessa ora. La serata di domenica sarà chiusa dallo spettacolo di Bruno Mauro e la sua band.

La Fiera di Primavera però non si chiude definitivamente domenica. Dopo il grande successo della prima, sarà replicata la commedia teatrale “www… e cuccherai di più” della compagnia Mitichieli e Cullì. La compagnia si esibisce il 28 maggio alle 21 presso la Casa del Pellegrino.

 

Carmela Pagnotta