L’ALMANACCO PIEMONTESE 2024 DEDICATO ALLE STATUE DI TORINO

  A cura di El Toret e Monginevro Cultura, in collaborazione con A.N.S.M.I. (Associazione Nazionale della Sanità Militare Italiana) e il patrocinio del Centro Studi Piemontesi, è uscito l’Armanach Piemontèis 2024 quest’anno dedicato alle “Statue ‘d Turin” Statue di Torino.

L’elegante almanacco da collezione bilingue (italiano-piemontese) contiene 366 proverbi in lingua piemontese (il 2024 è un  anno bisestile), 70 suggestive fotografie di personaggi illustri scattate da Carla Colombo, Vittorio Greco e Beppe Lachello, una poesia di Sergio Donna, dieci articoli in italiano, tradotti in piemontese da Vittoria Minetti,  dedicati alle statue di Torino, scritti da una squadra di nove prestigiosi redattori (Piero Abrate, Francesco Albano, Luigia Casati, Sergio Donna, Achille Maria Giachino, Stefano Garzaro, Milo Julini, Ezio Marinoni, Danilo Torrito).

L’equipe della redazione è composta da scrittori, storici e giornalisti che hanno rispolverato curiosità, aneddoti, approfondimenti sui vari personaggi cui le statue sono dedicate

L’Almanacco, a tiratura limitata, è completamente illustrato a colori, stampato su carta patinata e molto curato dal punto di vista tipografico, con una grafica elegante e raffinata.

Si tratta di una pubblicazione da conservare nel tempo e di notevole valore per i suoi contenuti storici e culturali, dedicata a tutti coloro che amano le bellezze e il patrimonio artistico della città.

 

per informazioni e prenotazioni: segreteria@monginevrocultura.net