Nichelino. La magia del Natale con la 1^ edizione del Presepe Vivente

Dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 torna La Magia del Natale a Nichelino.

Nelle principali piazze e vie cittadine luci e addobbi natalizi, decorazioni granny in piazza Di Vittorio e Albero granny in piazza Camandona.

Grande novità, la 1° edizione del Presepe Vivente il 16 dicembre.

L’intero programma è disponibile su https://comune.nichelino.to.it/2023/11/27/la-magia-del-natale-a-nichelino-2023/

Sabato 16 dicembre, dalle 15.00 alle 22.00, il Borgo Antico di Nichelino si trasformerà nella Betlemme di duemila anni fa. Per la prima volta il centro storico di Nichelino sarà avvolto dalla magica atmosfera natalizia del Presepe Vivente.

“Il Natale è un momento magico, di festa per tutta la città e ci teniamo a organizzare ogni anno un calendario di eventi per tutti, grandi e piccini – commentano il Sindaco Giampiero Tolardo, l’Assessora agli Eventi e tradizioni locali Giorgia Ruggiero e l’assessore al Commercio Fiodor Verzola -. Quest’anno sono tornate tutte le luci nelle vie, gli alberi di Natale sono 2, uno in piazza Camandona e uno in piazza Di Vittorio, ci sono le consuete feste di via per sostenere anche il commercio di prossimità ma, soprattutto, ci sarà la prima edizione del Presepe Vivente. Il primo della cintura sud di Torino, un progetto di rete tra parrocchie, associazioni del territorio e amministrazione che ci emoziona e ci riempie di felicità perché trasformerà il nostro Borgo Antico nel cuore pulsante del Natale in un’atmosfera, ne siamo certi, magica e carica di gioia”.

La Magia del Natale è a cura degli Assessorati agli Eventi, Tradizioni Locali e Terza Età, al Commercio e alla Cultura con l’ufficio Eventi, in collaborazione con Confesercenti Nichelino, Associazione Amici dell’Arpino e Associazione Patela Vache.