Tamburello femminile. Prima giornata di ritorno vittoriosa per Monale e Tigliole

Monalese (2)Avvio vittorioso per Monalese (nella foto) e Tigliolese nel girone di ritorno del campionato di serie A di Tamburello femminile.
La squadra di Monale in trasferta sul campo di San Paolo d’Argon mette a segno il risultato pieno con un 10-13 che permette alle astigiane di riagganciare il terzo posto in classifica a pari merito con la Pieese, perdente contro la capolista Alegra Settime.
La Tigliolese ospitava in casa il Mezzolombardo, partita liquidata con facilità con un 13-8 che parla da sé.
La classifica vede sempre Alice Magnani (2)la Alegra Settime in cima con 24 punti (una partita in più), con la Tigliolese che insegue a 20 punti e la Monalese e Pieese a 15. Seguono San Paolo d’Argon a 10 punti, Sacca a 6 punti, Dossena a 5 punti, Mezzolombardo 4 punti (una partita in più).
Un momento del ricordo è da segnalare per questa giornata che ha visto la commemorazione, su tutti i campi, della giocatrice Alice Magnani, scomparsa un anno fa in un incidente stradale. Alice, 22 anni, militava nel Sabbionara (Trento). L’Università di Verona le ha conferito la laurea alla memoria e le è stata assegnata la medaglia d’oro al valore sportivo, mentre l’ospedale di Trento le ha intitolato una delle divisioni pediatriche.
Carmela Pagnotta