Trofarello – giovedì 26 maggio Visca presenta candidati e programma
“Per Trofarello” sarà presente giovedì sera, ore 21.00, presso il centro socio culturale Marzanati di via Cesare Battisti 25, per presentare i candidati ed il programma. La squadra capitanata da Gian Franco Visca, che si ricandida alla carica di sindaco, è composta da volti noti e nuove forze: Maurizio Tomeo, Stefano Feyles, Paola Bertelle, Stefano Napoletano, Piera Bosini, Beppe Scaglia, Elisabetta Masera, Antonio Calò, Valeria Cauda, Luigi Cagnin, Giorgio Miletto, Ermanno Ubertino, Martina Scandola, Stefania Grazini, Indiana Zanon e Nello Bozzo.
“La prima serata pubblica è servita per fare il punto su quanto era stato fatto, e dare comunicazione dell’indirizzo che Per Trofarello vuole seguire se riconfermata – così Gian Franco Visca – Ora è il momento di lasciare tutto lo spazio che merita alla squadra, composta da persone nuove, entusiaste e volenterose, che hanno mi hanno ridato lo slancio che forse era venuto un po’ a mancare dopo quindici anni di amministrazione. Presentiamo i giovani, che con il loro approccio mentale costituiscono il futuro. Saranno loro la classe dirigente del domani, e, con gli elementi di maggiore esperienza, costituiscono un gruppo sobrio, corretto ed impegnato, che ha quale solo obiettivo il dedicarsi alla migliore amministrazione possibile per Trofarello”.
Giovani anagraficamente, giovani per mentalità. E novità sul piano politico, questi saranno gli elementi sottoposti all’attenzione della cittadinanza: “Perché nuove forze sono venute a dar vigore a ‘Per Trofarello’, giovani di spirito, al di là dell’età anagrafica. Penso a Ermanno Ubertino, il giovane tra i giovani – sottolinea Visca – e volti ed esperienze nuove anche sotto il piano politico, con la componente che si rifà all’area dei Moderati. Un’area che a livello nazionale si riconosce nel centro sinistra, ma che solo nella mia persona e nelle proposte e nei componenti di Per Trofarello ha riconosciuto tutte quelle componenti che ricercava per un’azione seria sul territorio“.
I principali punti del programma che saranno oggetto di approfondimento sono il monitoraggio costante della spesa “che già abbiamo dimostrato di saper gestire al meglio, nonostante i continui tagli, nel corso mandato che va concludendosi, impegnandoci a mantenere anche in futuro la linea del contenimento delle tasse e delle tariffe a dispetto delle ristrettezze”, il proseguimento degli investimenti scolastici, il potenziamento del sistema bibliotecario. Ed ancora la banda larga per gli edifici pubblici, ma anche per le aziende ed i cittadini, l’energia rinnovabile, gli interventi per la messa in sicurezza del suolo. Gli aspetti relativi al sociale, con le iniziative di sostegno al bisogno “attraverso l’Unione dei Comuni, l’unico strumento a disposizione che permette, con una sinergia di forze, di ottenere reali risultati in un momento così difficile”, e le iniziative socio culturali e sportive, con il supporto alle associazioni operanti sul territorio.
Sandra Pennacini