Pinerolo. Capodanno con Antonella Ruggiero, spettacolo Piromusicale e grande ruota panoramica

Antonella Ruggiero 2022 – edit – Piero Biasion

CAPODANNO A PINEROLO: TANTA MUSICA E UNO SPETTACOLO PIROMUSICALE PER ACCOGLIERE IL 2024!

Domenica 31 dicembre, Pinerolo saluta il 2023 e si prepara al 2024 con un capodanno spettacolare  con tanti eventi: al Teatro Sociale il “Concerto Versatile” di Antonella Ruggiero, musica in Piazza Vittorio Veneto con “Le Cannonate” e spettacolo piromusicale a mezzanotte. Inoltre, distribuzione panettone, spumante, bevande calde e djset fino alle 2.00.

I festeggiamenti per il Capodanno nella Città di Pinerolo portano  in Piazza Vittorio Veneto musica, panettone e uno spettacolo piromusicale con fuochi d’artificio a tempo di musica.

Si parte alle 21.30 al Teatro Sociale con il “Concerto Versatile” di Antonella Ruggiero promosso dal Comune di Pinerolo in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo (Biglietti acquistabili presso Ufficio del Turismo di Pinerolo e su Vivaticket.it).

Il nome di Antonella Ruggiero, una delle voci più versatili del panorama italiano, ha attraversato gli ultimi venticinque anni della musica italiana; con le sue canzoni ha raccontato e seguito in parallelo l’evoluzione e la traiettoria dei costumi, del gusto del grande pubblico. Pop ma anche musica sacra e musiche dal mondo in questo recital che raggiunge anche i brani di alcuni celebri cantautori italiani, scoprendo però sempre nuove modalità di arrangiamento ed interpretazione.

Dalle 23.00 comincia la grande festa in Piazza Vittorio Veneto con musica de “Le Cannonate”, solo beat anni ’60. Tra la rivoluzione rock ’n’ roll di Celentano, i successi di Caterina Caselli, la tremenda attitudine di Rocky Roberts e le struggenti ballate degli ‘60s, “Le Cannonate” si tuffano in un passato mai scomparso.

Atmosfere da balera tra canzoni che hanno scalato le hit parade dell’epoca e perle più nascoste.

A partire dalle 23.30 inizierà la distribuzione di panettone e bibite di fronte al Teatro Sociale con brindisi da mezzanotte. Panettone e bibite offerti dagli sponsor Galup e Centro Commerciale le Due Valli/Ipercoop.

Alle 24.00 la città potrà brindare al nuovo anno ammirando lo spettacolo pirotecnico con fuochi d’artificio a tempo di musica, privi dei classici scoppi che rischierebbero di spaventare gli animali domestici. La serata proseguirà fino alle 2.00 con DjSet.

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

  • Concerto versatile concerto di Capodanno Antonella Ruggiero
    Domenica 31 dicembre ore 21.30 – Teatro Sociale, Piazza Vittorio Veneto, Pinerolo
    Biglietti acquistabili presso Ufficio del Turismo o su Vivaticket
  • Capodanno in piazza
    Domenica 31 dicembre, dalle 23.00 alle 02.30 Piazza Vittorio Veneto, Pinerolo
    Concerto de “Le cannonate”, solo beat anni ‘60 e Dj set, spettacolo piromusicale – distribuzione di panettone, spumante e bevande.
  • Ogni giorno:
    Le proiezioni natalizie: luci e arte sui monumenti simbolo di Pinerolo In Piazza San Donato, Cavallerizza Caprilli, Torre del Municipio, Portici Blu Via Buniva, Piazza Facta, Viale Giolitti tutti i giorni dalle 18.00 alle 02.00.
  • Grande ruota panoramica
    H 38 Piazza Terzo Alpini, dal 22 dicembre al 28 gennaio