Montanaro, domenica 12 giugno, protagonista il ‘giardino pittoresco’
Domenica 12 giugno al Castello di Montanaro presentazione del libro “L’Arte del Giardino Pittoresco. Dizionario Illustrato” (a cura di Maria Luisa Reviglio della Veneria e Sabina Villa, editrice Mediares). Si potrà inoltre dialogare con autorità ed esperti sul tema del riuso dei giardini e delle dimore storiche a partire dal caso del Castello di Montanaro di proprietà del Comune.
Presso la Chiesa di San Giovanni Decollato e di Santa Marta si potrà inoltre visitare la mostra “Dal Castello di Pralormo al Castello di Montanaro” (aperta dal 28 maggio al 2 ottobre, sabato e domenica o su prenotazione).
Il programma
Presentazione del volume
L’Arte del Giardino Pittoresco. Dizionario Illustrato
di Maria Luisa Reviglio della Veneria e Sabina Villa
Intervengono:
Il Sindaco di Montanaro, Giovanni Ponchia
Il Presidente della Casa Editrice Mediares, Gabriella Monzeglio
Il Presidente degli Amici del Castello e del Complesso Abbaziale di Fruttuaria, Giovanna Sini Lanzillo.
A seguire breve convegno, in dialogo con le autrici, sul tema della conservazione e del riuso dei giardini storici e delle strutture castellane
Nino Boeti, Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte
Bruna Bertolo, Giornalista e Scrittrice Enrico Lusso, Presidente della Sez. Piemonte Valle d’Aosta dell’Istituto Italiano dei Castelli.
Mostra Dal Castello di Pralormo al Castello di Montanaro, visitabile, dal 28 maggio al 2 ottobre (sabato e domenica o su prenotazione), presso la Chiesa di San Giovanni Decollato e di Santa Marta.
Per informazioni tel. 011.9160102 (int. 0)