MONCALIERI. Compagnia Dialettale Borgata PARELLA alle Fonderie Limone.

MONCALIERI TEATRO FONDERIE LIMONE. 35° Rassegna in lingua piemontese Sabato 13 gennaio ore 21,00

LA COMPAGNIA DI TEATRO DIALETTALE ALPINI BORGATA PARELLA ” ERNESTO OLLINO ” Fondata da Pino Danieli

presenta ”Ciaplo ch ’a nìa”  commedia brillante in due atti di Livio Gentile

Regia di Livio Gentile

Felice si è innamorato di Violetta, intende sposarla e andare a vivere con lei nella casa vicina a quella dove ora abita; c’è però un piccolo

particolare: lui è già sposato e la moglie non sa nulla del suo progetto. Questo è il piccolo rigagnolo che presto diventerà un fiume impetuoso carico di bugie, equivoci, fraintendimenti, dove galleggiano pompieri, vecchie fiamme, amici sempre più imbarazzati, divani e mobili che vanno e vengono che finirà per travolgerlo.

Riuscirà a salvarsi? Afferratelo prima che anneghi! Ciaplo ch’a nìa!

Sabato13 Gennaio 2024 alle ore 21,00 presso il Teatro Fonderie Limone nella 35° Rassegna in lingua piemontese.

Per le prenotazioni Cell. 328.6894390 – mail: annafalconieri50@gmail.com

Facciamo due cenni sulla storia della compagnia.

Fondata nel 1967 dall’Alpino Pino Danieli e da Ernesto Ollino, la Compagnia ha festeggiato nel 2022 i suoi 55 anni di

attività ininterrotta; a partire dal luglio del 2002, la Compagnia prende il nome dello scomparso “Ernesto Ollino” e continua il suo impegno artistico culturale e benefico; il suo repertorio, ai testi classici del teatro dialettale piemontese affianca novità, traduzioni ed adattamenti di testi brillanti italiani e stranieri.

Rigorosamente dilettanti, gli attori della compagnia sono legati da una grande passione per il teatro e da profonda amicizia che consente loro un affiatamento e una speciale e ben riconoscibile “ gioia di dare gioia” al pubblico.

Il legame con il Gruppo Alpini di Borgata Parella si alimenta dalla condivisione dei valori tipici di cui gli “Alpini” sono portatori: amicizia, allegria, concreta solidarietà verso chi ha bisogno, anche solo di un sorriso.