Camminare lentamente: si riparte da Asti il 20 gennaio
L’associazione “Camminare lentamente” riprenderà sabato prossimo – 20 gennaio – le passeggiate all’aperto. La prima uscita, dal titolo “Ci vuole un albero” sarà una breve passeggiata di circa 5 km alla scoperta delle bellezze arboree di Asti a partire dal famoso platano di Vittorio Alfieri: ritrovo alle ore 14 in via Filippo Corridoni 51 ad Asti.
Nata nel 2013, l’Associazione di promozione sociale “Camminare lentamente” ha l’obiettivo di favorire la pratica sportiva del trekking approfondendo di volta in volta aspetti naturalistici, ecologici, storici ed enogastronomici del territorio. Lungo i sentieri “Camminare lentamente” si propone di svelare territori talvolta nascosti o dimenticati, valorizzando il contatto uomo-natura.
Al termine della camminata di sabato 20 gennaio, gli organizzatori presenteranno il calendario 2024 e sarà possibile alle ore 19.00 partecipare alla cena organizzata dal circolo, nell’ambito della manifestazione “PolpettiAmo – elogio alla polpetta”. Il prezzo della cena è di 20 euro (necessario prenotarsi entro giovedì 18 gennaio). Nell’occasione sarà anche possibile rinnovare le adesioni per il nuovo anno: il costo della tessera è 8 euro per gli adulti, gratuita per i minorenni, l’abbonamento sostenitori (25 euro) comprende la tessera, cinque passeggiate e un gadget.
Le persone interessate a prendere parte all’escursione dovranno prenotarsi almeno il giorno prima inviando una mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com. Per ulteriori informazioni contattare Paolo 380.6835571 oppure Angelo 349.7210715
Luigi Marsero