Asti. Furti nei supermercati, arrestato un pregiudicato

 Nella mattina del 9 gennaio 2024 un noto pluripregiudicato astigiano portava a termine due furti in altrettanti supermercati del centro commerciale “Nuovo Borgo”. L’uomo, che già nei giorni scorsi era stato denunciato per fatti analoghi, si era impossessato di diversi articoli esposti in vendita allontanandosi dai negozi senza pagare la merce.

La fuga del ladro durava pochi minuti, in quanto, a pochi metri dal luogo del furto, veniva fermato dagli agenti delle Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti, che, mentre pattugliavano la zona, venivano insospettiti dal suo atteggiamento.

Il controllo permetteva di trovare addosso all’uomo la refurtiva asportata dai supermercati che veniva restituita ai dipendenti degli esercizi commerciali. Successivi accertamenti di polizia giudiziaria espletati da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico permettevano di accertare la responsabilità penale del ladro che veniva tratto in arresto.

In data 10 gennaio, l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto del ladro e disposto, a suo carico, la misura cautelare degli arresti domiciliari. Nei confronti dell’uomo sarà inoltre irrogata la misura di prevenzione dell’Avviso Orale aggravato da parte del Questore di Asti.