Calcio serie D. Chieri, gran colpo: in 10 batte 2-0 il Derthona
Dopo l’espulsione di Da Silva (secondo giallo) ad inizio ripresa, al 70’ Vono segna un gran gol e il 17enne Massaro da a Xavi la palla del raddoppio nel finale
Gran colpo Chieri in chiave-salvezza: la squadra di Nisticò al Bertolini di Gassino supera il Derhthona pur giocando quasi tutto il secondo tempo in dieci per l’espulsio0ne di Da Silva (secondo giallo).
Primo tempo equilibrato e con poche emozioni. Al 15’ Vono conclude alto da buona posizione e al 23’ il Derthona in ripartenza fallisce la conclusione che termina a lato. Nella ripresa, al 9’, Da Silva riceve il secondo cartellino giallo e viene espulso: sulla punizione che ne deriva, paolo e gol annullato per gli ospiti. Al 25’ la svolta: Vono scarta mezza difesa del Derthona e deposita palla in rete. Chieri 1 Derthona 0. La reazione del Derthona non impensierisce il Chieri, che nel finale raddoppia con Massaro, classe 2006, che lancia Xavi, bravo a trafiggere il portiere con rasoterra sul secondo palo. Un Chieri che finalizza con volontà le occasioni. Sugli scudi tutti ed in particolare Vono, Massaro 2006 e Xavi appena entrato.
Chieri-Derthona 2-0 (0-0)
Chieri: Virano Moretti Balan Da Silva Noia Diop Vono Bacchin Mammarella Marianeschi Gasparoni. A disp.: Faccioli Capra Jaures Xavier Massaro Sussetto Palmiere Dumani Zenuni. All. Nisticò.
Derthona: Sattanino Lacava Karkalo Rossi Toniato Tambussi Saccà Marchetti Tigani Manasiev Armandio. A disp.: Ciquera Daffronchio Voltaggio Dall’Olio Aiachini Schirone Alloisio Robotti Gueye
Arbitro: Decimo di Napoli