Castelnuovo D.B., Sagra della Sautissa dal 1° al 3 luglio

castelnuovo sautissaDal 1° al 3 luglio la Pro Loco di Castelnuovo Don Bosco, con il patrocinio del Comune, organizza in Piazza Italia la “Sagra della sautissa”. Ognuna delle tre serate aprirà alle 19,00 con uno stand enogastronomico a cui seguono numerosi appuntamenti musicali.

Venerdì 1 luglio alle 21,30 esibizione del gruppo musicale “La paranza del geco”. Il sud incontra l’occitania con uno spettacolo dal titolo la “Taranta caoda”.

Sabato 2 alle ore 21,00 da Piazza Dante parte la prima edizione della “Nait en dai” by Monferraglia.  “Si tratta – accennano dalla Pro Loco di Castelnuovo – di un raduno nazionale di ciclomotori monomarcia, condotti da baffuti guidatori ( i baffi possono essere veri o  finti), che simpaticamente girano per il circondario di Castelnuovo per tutta la notte”.  Dalle ore 21,30 si balla con gli Explosion band.

Domenica 3 luglio dalle ore 9,00 il ritrovo è in Piazza Italia per il raduno dei trattori d’epoca,

ed alle ore 12,30 aperitivo e pranzo del trattorista con menù  fisso a partire da 15 euro (non serve la prenotazione).

 

Nel corso del pomeriggio dalle ore 16,30 sesta edizione della sfilata delle borgate castelnovesi “Corsa dei butaj”.  “Attualmente – conclude la Pro Loco –  il drappo è detenuto dalla borgata “An lampuja” …Chi vincerà quest’anno ? In molte borgate sono iniziati gli allenamenti”.

 

Alle ore 21,30 i festeggiamenti si concludono con la prima Cover  band italiana “Killer Queen”.

 

Per ogni serata l’ingresso è libero. Per informazioni contattare il numero 3661111944

 

Alessia Dettoni