CRONACA – Torino: Tenta un furto e si immerge nella Dora per fuggire
Dopo aver tentato un furto su un’autovettura, ha pensato di guadagnarsi la fuga entrando nelle acque della Dora. È accaduto questa notte poco dopo l’una in Lungo Dora Siena.
L’uomo, un trentunenne rumeno con precedenti, ha infranto con una pietra il vetro di un’auto parcheggiata. L’azione ha azionato l’allarme dell’auto ed è stata notata da due passanti che hanno contattato la Polizia e seguito il reo dopo che questi è uscito dall’abitacolo. Lo straniero, per darsi fuga, ha scavalcato il passamano in legno e si è lanciato in acqua. Probabilmente a causa della corrente del fiume, non è riuscito a fuggire rimanendo aggrappato a un albero semi sommerso.
Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, Vigili del Fuoco e personale del 118. Quando è stato tratto in salvo, il cittadino rumeno mostrava segni di ipotermia. Accompagnato presso un ospedale cittadino, il trentunenne è stato rilasciato dopo qualche ora e tratto in arresto dagli agenti della Squadra Volante per tentato furto aggravato e ricettazione. Nel portafoglio dell’uomo, infatti, sono state trovate alcune tessere risultate essere rubate.