VERCELLI. UN ARRESTO PER AGGRESSIONE A UN GRUPPO DI RAGAZZI

La scorsa domenica 18 febbraio ’24, a Vercelli, sulla base della segnalazione di una violenta aggressione a un gruppo di ragazzi, le volanti intervenute, oltre a verificare le condizioni dei due ragazzi malmenati (che hanno poi riportato complessivamente 11 giorni di prognosi per la frattura del setto nasale e politrauma da contusione) incontravano l’autore dell’aggressione in forte stato di agitazione e con fare aggressivo. Lo stesso, tra l’altro, cercava di colpire nuovamente il gruppo di ragazzi.

Il soggetto fermato dagli agenti, che veniva tra l’altro riconosciuto per precedenti atti compiuti, ingiuriava e minacciava gli operatori delle volanti che lo conducevano in Questura. Lì continuava nel suo atteggiamento, provocando danni agli arredi e colpendo un agente con un calcio, procurandogli così 5 giorni di prognosi.

Terminati gli accertamenti, l’uomo veniva arrestato e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria condotto al carcere locale, in attesa dell’udienza di convalida e del giudizio per direttissima.

La mattina del 19 febbraio, dopo l’udienza, il giudice convalidava l’arresto e disponeva l’obbligo di presentazione quotidiano alla polizia giudiziaria.

E.D.P.