Chieri. La passione di Thomas su 4 ruote
A 9 anni disputa la Coppa Italia ACI di Karting. 3° posto nella prima gara
E’ Thomas Ometto il piccolo chierese di 9 anni che sta disputando la Coppa Italia ACI Karting zona 1 che ha preso il via domenica scorsa sulla pista di Castelletto di Branduzzo e che, nonostante le condizioni meteo proibitive, è salito sul podio ottenendo il 3° posto.
Fin dall’età di 3 anni si è avvicinato ai motori prima alla guida dei quad poi sulla pista di Trofarello con le minimoto ma è durante le vacanze estive di 2 anni fa che ha scoperto la sua passione per le 4 ruote sulla pista di Kart di Jesolo.
Da allora mamma Daniela e papà Doriano che lo supporta anche nella parte meccanica, fanno di tutto per seguire Thomas nelle gare ma soprattutto negli allenamenti; Thomas infatti è autodidatta non avendo una squadra alle spalle si allena nei weekend nella pista di Nizza Monferrato.
La mamma Daniela ci dice che come tutti gli sport ci sono costi da sostenere e sono alla ricerca di sponsor che possano aiutarli a far proseguire e crescere il loro figlio; al momento la CMC Impianti ha sponsorizzato questo anno e mezzo di gare e per la parte meccanica si sono affidati all’ Artigiana Racing Team.
Siamo certi che vista la bravura e la passione di Thomas sentiremo parlare di lui anche nel Campionato Italiano di Battipaglia a cui potrà accedere di diritto ottenendo almeno il 2° posto in classifica generale nel campionato che sta disputando.
Dalla sua cameretta Thomas ci svela che il suo sogno più grande sarebbe quello di correre in Formula 1 e di conoscere Leclerc…..Perchè no!!! Tutto è possibile.
Paola Litta