Asti. Indulgence Chromatics Festival 2016: evento in Piazza San Secondo dal 2 al 3 luglio
Un Festival di musica, conferenze, incontri e animazione nel cuore di Asti. In piazza San Secondo si terrà sabato 2 e domenica 3 luglio Indulgence Chromatics Festival. Voluto dallo sponsor Carlo Belvisi, proprietario dell’ottica Good Look, in collaborazione con il Comune di Asti, vedrà avvicendarsi sul palco personaggi di primo piano della cultura italiana e gruppi musicali. Secondo le intenzioni dell’ideatore: “Nel cuore della città si incontreranno artisti e professionisti che diranno la loro, andando oltre i confini del “personaggio” e affrontando temi di attualità”.
Si inizierà sabato 2 luglio dalle 12 alle 22, nelle vie del centro con “Bandaradan – Musica per i tuoi occhi”, un’orchestra tzigana con un repertorio originale tra musica balcanica e circense. Alle 18.30 protagonista il cinema con Dante Ferretti e Dario Argento e la conduzione di Federico Moccia. Dalle ore 22 Green zone nel Cortile del Municipio con il DJ Set Live di Marco Gallo e Alessandro Lopez. La serata proseguirà al Vanilla Summer Club di Asti Lido a partire dalla mezzanotte.
Anche domenica dalle 12 alle 22 musica con la street band “Bandragola Orckestar”, con musicisti di matrice jazz, folk, blues e klezmer.
Alle 17.30 in piazza San Secondo l’incontro “Informazioni: diritto alla privacy e all’informazione” con Armando Spataro, procuratore della Repubblica di Torino, Francesco, Francesco Pizzetti già Garante della privacy, Michele Vietti già vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Modererà il dibattito Luca Ubaldeschi vicedirettore del quotidiano La Stampa.
Alle 19 gran finale di Indulgence 2016 con “Quinto potere” ovvero la televisione sotto la lente di Carlo Freccero e Piero Chiambretti, moderatore il giornalista Piero Negri Scaglione.
“Gli appuntamenti in piazza, l’animazione musicale nelle vie del centro e gli argomenti proposti con ospiti di eccellenza – dichiara il Sindaco Fabrizio Brignolo – sono il segno di vivacità culturale, ben viva in città. La partnership tra Good Look e Comune di Asti è un esempio di come privato e pubblico possano raggiungere traguardi importanti”.
Carmela Pagnotta