La chierese Alessandra Vergnano partecipa a “L’eredità” di Rai 1
Martedì 2 aprile dalle 18:45 alle 19:55 andrà in onda su Rai 1 il noto programma televisivo “L’eredità” che vedrà come partecipante Alessandra Vergnano, 49enne chierese mamma di tre figli.
“L’eredità” è un programma ideato da Amadeus e Stefano Santucci e attualmente condotto da Marco Liorni. Andato in onda per la prima volta nel 2002, “L’eredità” è il game show più longevo della televisione italiana e ha visto nel corso degli anni il susseguirsi di importanti conduttori televisivi quali Amadeus, Carlo Conti, Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna.
Il gioco consiste in una competizione tra concorrenti che si sfidano in diverse prove ad eliminazione rispondendo a numerosi quiz e si conclude con l’atto finale de La Ghigliottina in cui il campione di puntata cerca di vincere il montepremi.
Alessandra Vergnano, appassionata di arte e arredamento d’interni, è fotografa freelance, ama viaggiare e le piacerebbe vivere in un casolare in campagna. È stata iscritta dalla figlia Carlotta alle audizioni che è riuscita a superare senza difficoltà essendo un’assidua telespettatrice del programma.
“A Roma ho avuto modo di visitare gli studi della Rai, incontrare qualche personaggio famoso e vivere una giornata diversa e insolita – chiarisce Alessandra – Grazie a questa esperienza ho potuto capire le dinamiche e i meccanismi di queste trasmissioni. D’ora in avanti guarderò il programma con occhi nuovi, memore di questa mia esperienza”.
Luigi Marsero