Chieri. “Container”, un mese di appuntamenti per ragionare di lavoro, sviluppo e rapporto fra imprese e comunità

Inaugurazione “Container Chieri 2024”. Piazza Cavour, 11:30-12:30

 

IL 3 APRILE, ORE 11:30, IN PIAZZA CAVOUR, IL SINDACO ALESSANDRO SICCHIERO INAUGURA CONTAINER, IL PROGRAMMA DI APPUNTAMENTI LUNGO UN MESE, IDEATO DAL COMUNE DI CHIERI PER RAGIONARE DI LAVORO, SVILUPPO, E DEL RAPPORTO FRA IMPRESA E COMUNITÀ

 Il lavoro che cambia, il lavoro che manca, il lavoro che definisce una vita intera. L’ingrediente al centro del dibattito sul futuro, alle prese con l’incognita della transizione tecnologica, ambientale e sociale. Il tessuto industriale del chierese, espressione di una storia con radici profonde e dal know-how distintivo, che ha attraversato le generazioni, le crisi, le rinascite. La comunità locale, dove continuano a nascere progetti imprenditoriali e interventi sociali, fra ambizioni personali e propositi comunitari.

Tutto questo è Chieri oggi, a metà strada di una trasformazione in atto.

Da questa miscellanea di ingredienti è nato “Container”, realizzato per la prima volta nel mese di aprile 2024, un’agorà di confronto pubblico, un programma di incontri rivolti alle scuole, ai giovani, a chi cerca lavoro, a chi fa impresa, a chi s’interessa d’innovazione sociale.

Gli appuntamenti di Container sono pubblici e consultabili sul sito www.containerchieri.it