Pallavolo femminile, playoff. Novara cerca riscatto con Conegliano
IN GARA UNO DELLE SEMIFINALI SORRIDONO IMOCO E SAVINO DEL BENE, MERCOLEDI LA RIVINCITA
Esordio amaro per le zanzare in terra veneta, la Igor subisce un 3-0 secco e perentorio, purtroppo lo strapotere dell’Imoco si è visto nella sua forma più brutale, le novaresi sono apparse impaurite e intimorite e solo nel terzo set hanno, per poco, rialzato la testa sfiorando un vantaggio di 3 punti purtroppo annichilito da un’immediata reazione delle pantere. Coach Bernardi ha più volte cercato di rianimare la squadra senza riuscirci. Una cosa è certa nulla è perduto e le zanzare devono ripartire da quello scampolo di set per ritrovare fiducia e morale per mercoledì.
Ricordiamo ai lettori che l’altra semifinale che contrapponeva Monza e Scandicci ha visto le toscane prevalere per 3-0 ma, a differenza dell’altra semifinale, leggendo i numeri dei parziali la partita è stata molto più equilibrata, lasciando presagire una gara 2 molto più aperta.
Il primo fischio d’inizio è in programma alle 19, con la sfida tra la squadra di coach Santarelli e quella di coach Bernardi in diretta televisiva su Sky Sport Arena e in streaming su VBTV. Il verdetto del primo confronto è stato perentorio, con le gialloblu di capitan Wolosz dominanti contro le avversarie. Ma i Playoff hanno dimostrato negli anni la loro imprevedibilità e le zanzare faranno tutto il possibile per replicare l’impresa in casa di Chieri dei Quarti di Finale e rinviare ogni sentenza a Gara 3.
Un’ora e mezza più tardi, dalle 20.30 su Rai Sport e VBTV, le ragazze di coach Gaspari proveranno a cancellare il 3-0 di Palazzo Wanny subìto dalle rivali, guidate da coach Barbolini. Match condizionato dai tanti errori delle meneghine (25), ma anche dalle fiammate di Antropova e Zhu, in forma fisica strepitosa durante questa post season. Come lo scorso anno, l’obiettivo di Milano resta quello di pareggiare subito i conti per poi tornare a Firenze per lo scontro decisivo.
Antonio Brusa