Al Salone del Libro venerdì 10 maggio “IL CAMMINO DON BOSCO. A passo lento tra Torino, Chieri e l’Astigiano”
Venerdì 10 maggio, alle ore 17,30 al Salone del Libro di Torino, presso lo Stand della Città Metropolitana di Torino (Padiglione 1), verrà presentata la guida «IL CAMMINO DON BOSCO. A passo lento tra Torino, Chieri e l’Astigiano», edita da Capricorno.
Alla presentazione, moderata dalla giornalista de “La Stampa” Antonella Torra, interverranno gli Autori Gian Vittorio Avondo e Claudio Rolando, Claudio Baldi A.S.D Nordic Walking Andrate, Elena Di Bella Città Metropolitana di Torino, Roberto Marro Editor Capricorno, Don Stefano Martoglio Vicario del Rettor Maggiore dei Salesiani e Don Michael Pace direttore Museo Casa Don Bosco.
La guida potrà essere un prezioso strumento promozionale non solo per l’itinerario escursionistico che attraversa i luoghi legati alla vita di don Bosco, ma per tutti i nostri territori, affinché i camminatori (ma anche i biker) possano cogliere lo spirito di queste terre e conoscere ed apprezzare in «modo lento» i paesaggi, le colline e le vigne, le bellezze architettoniche, storiche e culturali, i castelli, i musei e i centri storici dei nostri borghi, le pievi e le abbazie, nonché i sapori dei prodotti tipici.