Chieri, missione-Catania per sei giovani del Gruppo Missionario
Venerdì 8 luglio presso l’oratorio salesiano San Luigi si è svolta la serata missionaria. I sei giovani del gruppo missionario, di cui due provenienti dall’oratorio chierese, partiranno lunedì 8 agosto per Catania. Dopo un primo momento di preghiera iniziato alle 19,30 si è passati alla cena dei continenti. Tutti i partecipanti sono stati suddivisi in quattro grandi continenti (America, Europa, Asia, Africa) con i rispettivi tavoli ed è stata distribuita loro la quantità di cibo relativa ad essi.
Successivamente è stato spiegato il servizio che andranno a svolgere. Prima di tutto la scelta della città siciliana come meta: oggigiorno i poveri e i bisognosi che giungono in Italia sono sempre più. Nel centro che li ospiterà opera l’Associazione MetaCometa Onlus che si occupa di accoglienza e integrazione interculturale. Salesiani, Figlie di Maria Ausiliatrice e salesiani cooperatori aiuteranno i missionari nell’insegnamento dell’italiano ai profughi e nella gestione delle attività pomeridiane.
La serata si è conclusa con la vendita delle magliette realizzate appositamente per le missioni di quest’anno, il cui ricavato sarà interamente devoluto al progetto.
Federica Marocco