Riva, si conclude l’Estate Ragazzi
Giovedì 14 luglio presso il salone San Giuseppe della Parrocchia di Riva Presso Chieri è andato in scena lo spettacolo per la fine dell’Estate Ragazzi.
Benché le intenzioni iniziali fossero di esibirsi in Piazza Terzo Millennio, dove già il palco e le luci erano state montate, a causa del mal tempo, si è dovuto all’ultimo cambiare ubicazione.
Allo spettacolo, iniziato alle ore 21, hanno preso parte tutti i laboratori a cui i ragazzi hanno partecipato durante le cinque settimane di attività. Alcuni laboratori come Danza, Zumba e Teatro e Canto hanno messo in scena alcuni balletti e sketch presentati da una voce fuori campo; altri laboratori quali Lab-Art, Scenografia e Pirografia hanno realizzato le scenografie dello spettacolo. Dopo i dovuti ringraziamenti la serata si è conclusa con un rinfresco organizzato all’interno dell’oratorio con l’aiuto dei genitori.
Nella giornata di venerdì 15 luglio, giornata conclusiva dell’Estate Ragazzi, si è svolta secondo tradizione la caccia al tesoro rivese, divisa tra elementari e medie. Le elementari si sono fermate in oratorio mentre le medie, guidate dagli animatori, hanno percorso le vie del paese portando una nota di ‘colore’ con le loro magliette dell’Estate Ragazzi.
Queste sono state le giornate conclusive delle cinque settimane inizialmente programmate dell’Estate Ragazzi ma, per venire incontro alle richieste delle famiglie, è stato deciso di prolungare di altre due settimane con l’aiuto degli animatori che non sono coinvolti nel viaggio a Cracovia per la Giornata Mondiale dei Giovani.
Alessandra Audisio