Pallavolo, A1 femminile. Colpo Pinerolo, arriva Malwina Smarzek
Il colpo più significativo di questo mercato, almeno fino a ora, porta il nome di Malwina Smarzek. La giocatrice polacca, nata nel 1996, è stata scelta per potenziare notevolmente il reparto opposti della Wash4Green Pinerolo. Questa mossa evidenzia chiaramente l’ambizione della società, che non intende accontentarsi dei risultati raggiunti nella scorsa stagione e mira a fare un ulteriore salto di qualità.
Dopo l’annuncio di ieri intorno all’ora di pranzo, oggi è il giorno delle prime dichiarazioni ufficiali di Smarzek come nuova giocatrice di Pinerolo. Le sue parole sono state pubblicate sul profilo Facebook del club:
“Sono tanto felice principalmente per il fatto che rimango in Italia, dove ormai mi sento come a casa. Mi rende ancora più felice il fatto che indosserò la maglia di Pinerolo. Ho visto come questa squadra è cresciuta nelle ultime due stagioni, e mi è piaciuta tantissimo l’atmosfera che c’è in questo palazzetto, sempre così vivo ed entusiastico, con tifosi sempre presenti. Per non parlare poi della posizione: essere circondata dalle montagne è sempre stato il mio sogno. Penso che la squadra, così com’è stata costruita, sia in grado di fare davvero una buona stagione. Cercherò di fare il mio meglio e dare tutto quello che ho per questo club!”.
Con queste parole, Smarzek dimostra di essere entusiasta della nuova avventura e fiduciosa nelle potenzialità della squadra per la prossima stagione.