Trofarello. “Trofa Balon”, mercatino di vendita e libero scambio gestito dai bambini
Sabato 25 maggio alle 15:00, Oratorio Don Bosco- via Don Masera
Si svolgerà sabato 25 maggio dalle ore 15 alle ore 17.30 la prima edizione del “Trofa Balon”, il mercatino dell’usato riservato ai bambini. L’iniziativa è organizzata dal Comitato Genitori Trofarello e avrà luogo presso il cortile dell’oratorio Don Bosco di Trofarello, nell’ambito delle iniziative che l’oratorio dedicherà alla prima Giornata Mondiale dei bambini voluta da Papa Francesco.
Trofa Balon è un’iniziativa che coinvolge i bambini, con le loro famiglie, e i ragazzi nel mettere in circolo oggetti che non si utilizzano più, darne un valore e nuova vita, farli diventare una risorsa.
Ogni bambino (6/10), coadiuvato dalla famiglia, o ragazzo (11/15 anni) avrà a disposizione un’area di esposizione in cui potrà mettere in mostra gli oggetti che non utilizza più ed è intenzionato a cedere.
Sono ammessi: giochi usati (completi e utilizzabili), libri, piccolo artigianatorealizzato dai bambini/ragazzi, carte e figurine, zaini e accessori scuola , abbigliamento 0-15, videogiochi.
Non sono ammessi: articoli casalinghi, abbigliamento adulti, elettronica cui il funzionamento non è verificabile, animali, generi alimentari, articoli con correlati con il mondo dei bambini/ragazzi o non in linea con la finalità dell’evento.
L’organizzazione si riserva il diritto di escludere eventuali articoli ritenuti non idonei
Per partecipare è necessario iscriversi con il form presente sul sito www.cgtrofarello.it , dove si possono trovare ulteriori informazioni e regolamento .