La Grande Pinacoteca di 100torri cresce ancora: arrivano gli Ex Voto dell’Annunziata
Un nuovo capitolo si è appena aggiunto alla storia de “La Grande Pinacoteca” di 100torri.it.
Il grande portale creato nel 2016, in cui si accede facilmente dalla prima pagina del quotidiano, per decine di migliaia di visitatori, in buona parte turisti in visita a Chieri e alle sue bellezze d’arte, rappresenta una specie di catalogo/guida on-line di quanto di bello c’è nelle nostre chiese e palazzi, a testimoniare una storia chierese ricca e lunga di secoli.
Negli anni successivi, al tema-base abbiamo aggiunto due capitoli: “Il Moncalvo a Chieri” e “Alberto Maso Gilli”, con testi e immagini per far conoscere meglio due tra i più importanti artisti della storia dell’arte chierese. Adesso, da pochi giorni, ecco un nuovo capitolo: “Ex Voto al Santuario dell’Annunziata”, che mette on-line a disposizione di tutti il contenuto della mostra che la Confraternita dell’Annunziata ha regalato alla città e che, con l’utilizzo di QR code, permette di sfogliare, come un catalogo, le immagini dei quadri e degli oggetti che segnano la storia dell’antica Confraternita.
“Entrare” è facile: basta andare sulla prima pagina di 100torri, cliccare su “La Grande Pinacoteca” e poi su “Ex Voto al Santuario dell’Annunziata”
Buona visita!