Chieri. Per la Festa della Musica concerto di due corali in San Bernardino

Sono la Corale Pinese di Pino Torinese e la Corale CantoriInNote di Moncalieri

 

CantoriinNote

Il 22 GIUGNO 2024 ALLE ORE 21, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MUSICA, la Corale Pinese di Pino Torinese , Insieme alla Corale CantoriInNote di Moncalieri allieteranno la serata dei dei chieresi  con un Concerto nella chiesa di San Bernardino e San Rocco in Piazza Cavour a Chieri.

Entrambe le corali eseguiranno un multiforme repertorio con un brano comune a cardine celebrativo di questa serata che vuole essere di puro divertimento musicale.

CANTORIINNOTE è un gruppo polifonico che nasce – già più di 10 anni orsono ed é diretto dal Maestro Roberto Giglio con la collaborazione

dall’insegnante di vocalità Laura Evangelista.

La  grande passione e dedizione per lo studio della musica corale ha portato questo gruppo, ormai composto da circa 30 elementi adulti a sviluppare

un repertorio costituito da brani polifonici che spaziano dal Rinascimento sacro e profano fino ad arrivare agli stili moderni del contemporaneo.

Il gruppo, dalla sua costituzione a oggi, vanta numerosi concerti, per lo più di carattere benefico, a favore di diverse realtà del territorio torinese e dell’intera provincia.

 

Corale Pinese

La CORALE PINESE inizia la sua attività nel Settembre 2004 sotto la guida del M° Mario Tento.

Attualmente è composta da circa venti elementi ed esegue rigorosamente a cappella brani di polifonia sacra e  profana di vari periodi dal Cinquecento ai giorni nostri, provenienti da tutto il mondo, in lingua originale e talora anche in arrangiamenti e armonizzazioni originali.

Parallelamente all’attività di studio e di apprendimento di nuovi brani, la Corale porta costantemente avanti un lavoro di perfezionamento tecnico ed espressivo dei mezzi vocali.

L’attività concertistica è iniziata nel 2005.

La Corale ha tenuto e tiene con buona cadenza numerosi concerti in Torino e provincia ed in ambito regionale.