Asti. Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: arrestato dalla Polizia

Nella giornata del 16 giugno 2024, alle ore 12:10, le Volanti della Polizia di Stato – Questura di Asti hanno proceduto all’arresto di un uomo per violazione di un provvedimento cautelare posto a tutela della vittima. L’intervento è avvenuto in Piazzetta N.S. di Lourdes, nei pressi della parrocchia omonima, a seguito di una segnalazione pervenuta da una donna, la quale riferiva della presenza del suo ex marito, colpito da un provvedimento di allontanamento e divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso contatto con la richiedente, che si trovava in compagnia delle proprie quattro figlie minorenni. La donna, che da tempo risiede presso una struttura protetta a causa dei maltrattamenti subiti dall’ex marito, ha spiegato agli agenti che l’uomo l’aveva rintracciata tramite una foto pubblicata sui social network. Nonostante il divieto, l’uomo si era recato presso la parrocchia per incontrare la donna e le figlie.

Gli agenti della Volante hanno individuato l’uomo all’interno della chiesa e lo hanno arrestato in flagranza di reato ai sensi dell’art. 387 bis del Codice Penale. L’uomo, sottoposto a perquisizione personale e rilievi foto-dattiloscopici, è risultato avere diversi pregiudizi di polizia.

Alla luce di quanto sopra esposto, il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Asti ha disposto il trattenimento dell’arrestato presso le Camere di Sicurezza della Questura, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Il giorno successivo, l’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.