VERBANIA. ARMATO DI COLTELLO, BUSSA ALLA PORTA DI UN APPARTAMENTO. DENUNCIATO DAI CARABINIERI.

ALTRE DENUNCE PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA, EVASIONE E RESISTENZA A PUBBLICO UFFICIALE. 4 LE PERSONE SEGNALATE PER USO DI STUPEFACENTI.

 

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hannointensificato i controlli su tutto il territorio del V.C.O., concentrandosi sulla prevenzione dei reati ingenerale e sul contrasto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, in particolare tra i conducenti diveicoli.

A Pallanzeno i carabinieri dell’aliquota Radiomobile della Compagnia di Domodossola sono intervenuti nelle vicinanze dello stadio Felino Poscio, dopo la segnalazione di una lite tra giovani. Sul posto i militari hanno identificato un ragazzo che ha dichiarato di essere stato picchiato da 4 giovani,riuscendo a descriverne due. È bastato qualche minuto perché i carabinieri rintracciassero uno dei giovani, un 18enne della zona, che ha da subito opposto resistenza cercando di non farsi identificaree di scappare. Una volta fatto salire sull’auto di servizio, è stato il turno del fratello, 21enne, che vedendo il fratello nell’auto ha cercando di ostacolare i militari che lo stavano portando in caserma.Anche lui è stato però bloccato dalla pattuglia di Crodo intervenuta in supporto e accompagnato negli uffici della Compagnia Carabinieri di Domodossola dove, dopo l’identificazione entrambi sono statidenunciati per resistenza a pubblico ufficiale.

A Domodossola i carabinieri sono intervenuti per un 25enne con problemi psichici che stava importunando gli inquilini di un appartamento, bussando insistentemente alla porta. Sottoposto a controllo, è stato trovato in possesso di un coltello da cucina lungo 32 centimetri.

Un altro giovane, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza è statodenunciato per non aver rispettato le prescrizioni imposte dal Tribunale di Torino. In particolare non avrebbe rispettato l’obbligo di rimanere in casa tra le 21 e le 7 del mattino, mentre una donna,sottoposta agli arresti domiciliari, è stata trovata fuori dalla propria abitazione.

In tutta la provincia sono 7 gli automobilisti denunciati a piede libero per essersi messi alla guida contassi alcolemici che vanno da 1,09 a 1,49, ma non sono mancati anche un uomo che nell’Ossola hafatto registrare 1,91 g/l e un altro conducente che ha raggiunto il tasso di 1,69 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida e sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria.

Altri 4 automobilisti sono stati sanzionati “solo” amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura e ritiro di patente per aver superato il limite massimo consentito, rimanendo al di sotto dellasoglia di 0,8 g/l.

A Omegna è stato denunciato un noto pregiudicato che, in evidente stato di ubriachezza, avevaminacciato un passante con un coccio di vetro.

Infine, 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Verbania perché trovate in possesso distupefacente per uso personale, tra cui cocaina, hashish, marijuana e chetamina.