Chieri e la festa della Birra. L’assessore: “Sugli eventi va migliorata la cabina di regia”
Ai commercianti del centro storico che, attraverso il presidente del loro comitato, Roberto Pezzini, hanno espresso critiche e perplessità sulla recente festa della Birra in Piazza Dante, prova a dare una risposta interlocutoria il nuovo assessore al commercio, Biagio Carillo, al quale Pezzini si è appellato per un confronto sull’argomento alla presenza di tutte le parti in causa.
“Premesso che sono assessore al commercio da 20 giorni – dice Carillo – e che questa edizione di BicChieri di Birra era già ampiamente organizzata e pronta prima, mi sento di rassicurare tutti sulla mia intenzione di non trascurare né tanto meno lasciar fuori nessuno dei soggetti interessati al problema. Con Pezzini mi sentirò nei prossimi giorni, se ci sono idee diverse e praticabili su questo e altri eventi ben lieto di ascoltarle.”
Poi, Carillo entra nel vivo della questione: “E’ necessario raccordare gli eventi organizzati dalla città con le opportunità che giustamente chiedono gli operatori commerciali. Questo è prima di tutto nell’interesse della città. In futuro si cercherà di fare meglio, credo che vada migliorata la cabina di regia per un miglior raccordo con i commercianti, ma nessuno ha la bacchetta magica.”