Chieri. “Potatura verde pubblico NON Pervenuta”
“Complici di certo gli abbondanti rovesci primaverili, quest’anno il verde in genere è letteralmente esploso. Nelle foto allegate le fronde invadono il marciapiede, lato parco, di Via Can. G.Chiadó e sovrastano totalmente i manufatti cementizi, sia sedute che schienali, fronte area di sgambamento cani della zona, rendendoli di fatto impraticabili.
Nonostante ripetute segnalazioni inviate senza ottenere un benché minimo riscontro: all’Assessore all’Ambiente, alla Segreteria del Sindaco ed ai referenti dell’Ufficio Tecnico comunale, la situazione rimane quella ben visibile agli occhi di tutti, come documentato attraverso le immagini.
Personalmente ritengo un discutibile biglietto da visita l’oggettiva situazione di degrado ed abbandono in cui versano le aree verdi, causa la mancata e periodica manutenzione.
Promuovere e sostenere l’ideologia green ma non attuarla in concreto attraverso periodici e necessari interventi, non è certamente sinonimo di zelo e senso di responsabilità da parte dei referenti di palazzo civico, chiamati a provvedere. Che tristezza!!”
Lo scrive a 100torri e si firma Roberto Biscant