Chieri. Da mesi aveva la tosse. Poi al Regina Margherita la tragica scoperta: tumore al polmone. Elena, 11 anni, è morta qualche giorno dopo
Una tragedia ha colpito Chieri, con una bambina di 11 anni, Elena Agiurgioaie, morta dopo alcuni giorni di degenza all’ospedale Regina Margherita al culmine di una vicenda assurda sulla quale ora indaga la Procura della Repubblica.
La vicenda ha inizio ad aprile, quando Elena, che frequenta la quinta elementare alla scuola di Piazza Pellico, accusa una tosse insistente che non le impedisce comunque di frequentare fino alla fine dell’anno scolastico. Papà e mamma la portano prima dal pediatra, poi all’ospedale Maggiore di Chieri e infine al Regina Margherita, dove arriva la diagnosi, dura ma ancora rimediabile: tumore ai polmoni, si può curare. Si deve fare una biopsia, in sala operatoria. Ma la bambina entra in coma e dopo alcuni giorni di degenza, sabato scorso, muore. La Procura della Repubblica di Torino, dopo un a denuncia dei genitori ai carabinieri, ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e disposto l’autopsia. I funerali, già previsti nella parrocchia delle Maddalene per martedì, sono stati rinviati.