CRONACA – Asti, ruba slip, magliette e calze, 35enne astigiano arrestato
Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del NOR della Compagnia di Asti hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato e ricettazione in concorso, L. D. 35 enne astigiano, pluripregiudicato.
Nella circostanza, i militari dell’aliquota Radiomobile, su richiesta della Centrale Operativa che segnalava l’attivazione dell’allarme a seguito di effrazione della porta di ingresso della ditta AREA TESSILE, sita in questo Corso Alessandria n. 575, si recavano sul posto e sorprendevano due uomini datisi immediatamente alla fuga, intenti ad asportare numerosi capi di abbigliamento. Dopo un rapido inseguimento a piedi, L.D. veniva raggiunto e fermato dagli operanti, che eseguivano anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dello stesso, all’interno della quale rinvenivano numerosi indumenti individuati quali provento di furto perpetrato due giorni prima ai danni della medesima ditta. I capi di abbigliamento trafugati e rinvenuti, tutti sottoposti a sequestro, sono risultati essere:
– n. 1268 slip/boxer marca “Coveri”;
– n. 224 magliette marca “Coveri”;
– n. 23 confezioni da sei di calzamaglie in pile;
– n. 1 contenitore metallico contenente diverse centinaia di calze marca “Fila” e “Navigare”.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione del complice datosi alla fuga.