Alpe Balma – Prato Nevoso. Torna il Concerto di Ferragosto dell’Orchestra Bruni di Cuneo

Il Concerto di Ferragosto dell’Orchestra Bruni di Cuneo, sponsorizzato dalla Regione Piemonte, si terrà quest’anno all’Alpe Balma, sopra Prato Nevoso, in provincia di Cuneo, già sede dell’evento sette anni fa. Questo appuntamento annuale trasforma le vallate piemontesi in un grande anfiteatro alpino, attirando migliaia di persone verso le vette più suggestive del Piemonte per celebrare la musica.

L’assessore regionale alla Montagna, Marco Gallo, ha sottolineato l’importanza dell’evento, che da quasi mezzo secolo promuove le montagne piemontesi grazie alla Rai, con la diretta TV su Raitre realizzata dal Centro produzione di Torino. Il concerto di quest’anno sarà diretto dal maestro Andrea Oddone, che ha scelto un repertorio incentrato su musiche da Oscar, includendo brani iconici di John Williams come quelli di Indiana Jones, Star Wars e Superman.

Questo evento non solo celebra la musica in uno splendido scenario alpino, ma è anche un’opportunità per promuovere il turismo nelle vallate alpine cuneesi.

Il concerto di Ferragosto è sostenuto dalla Fondazione Crc, dalla Camera di commercio, dall’Atl e dalla Provincia di Cuneo, con l’obiettivo di arricchire il turismo locale e promuovere l’immagine del Piemonte a livello nazionale.