Chieri. Droga, coltello e pistola: la Polizia Locale denuncia un minorenne
Nella giornata di sabato 10 agosto, una pattuglia del nucleo motociclisti della polizia locale di Chieri, durante l’ordinario servizio di controllo del territorio, notavano due adolescenti a bordo di velocipede i quali procedevano zigzagando. Veniva così intimato loro di fermarsi, nel mentre uno dei due imprecava verso gli agenti e visto anche l’atteggiamento poco collaborativo ed a tratti sfrontato, gli operanti sottoponevano i giovani ragazzi ad un controllo approfondito.
Emergeva quindi che, uno dei due era in possesso di una modica quantità di stupefacente tipo hashish riconducibile ad uso personale, nonché un coltello a scatto con blocco lama, cd. “a serramanico” ed alcuni proiettili per arma da fuoco calibro 22.
A seguito di tale rinvenimento gli agenti procedevano a perquisizione dell’abitazione del giovane, dove veniva trovato nella disponibilità dello stesso un ulteriore coltello ed una pistola a gas, del tutto simile a quelle in uso agli organi di polizia.
Al termine delle operazioni, gli agenti procedevano a sequestrare penalmente quanto di interesse, il minorenne quindi veniva deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria competente per l’ipotesi di reato in relazione alla detenzione di munizioni ed al porto del coltello; segnalato inoltre al Prefetto per lo stupefacente come previsto dall’art. 75 del DPR 309/90.