Asti. I controlli della Questura a Ferragosto

Sono stati intensificate sin dall’inizio del mese di agosto le attività di prevenzione reati, vigilanza e controllo del territorio assicurate dalla Polizia di Stato – Questura di Asti, anche in vista del “ponte di Ferragosto”.

L’attività, assicurata con eguale attenzione nelle zone centrali e nelle periferie/zone frazionali della città, ha permesso sino ad oggi di controllare 8 esercizi commerciali, identificare oltre 750 persone e verificare su strada i documenti di oltre 300 veicoli. All’esito dei controlli sono stati anche adottati 17 Ordini di allontanamento a tutela della sicurezza della città e del decoro urbano mentre 3 cittadini di origine straniera sono stati colpiti da provvedimenti di espulsione in quanto irregolari sul territorio nazionale.

I controlli del territorio assicurati dalla Polizia di Stato sono rivolti ad incrementare la tutela della sicurezza pubblica e la prevenzione delle attività illegali, monitorando con continuità soprattutto le aree critiche al fine di intervenire tempestivamente per contrastare fenomeni di criminalità diffusa, come spaccio di droga, furti, truffe e danneggiamenti, contribuendo così a mantenere un ambiente sicuro e tranquillo in cui vivere e lavorare.

Impegnata ad assicurare una presenza visibile e attiva sul territorio, la Polizia di Stato intende testimoniare il proprio impegno nella lotta contro l’illegalità anche nei periodi di ferie estive, promuovendo così il benessere della comunità nel suo complesso.Inizio modulo