Alessandria. Sopralluogo Ponte Tiziano: il ponte rimarrà chiuso per le auto fino al completamento dei lavori di messa in sicurezza
Questa mattina si è svolto il sopralluogo della Polizia Locale e dei tecnici del Comune di Alessandria sul Ponte Tiziano, interessato da un incidente automobilistico che la scorsa settimana ne ha compromesso parte del parapetto di sicurezza.
Dopo una prima analisi dei danni è stato deciso di prorogare la chiusura del ponte alle automobili (mentre rimarrà aperta la corsia pedonale) fino all’arrivo di un parere strutturale di via libera per i lavori di messa in sicurezza, atteso per la prossima settimana.
L’Amministrazione rinnova il suo invito ai cittadini a utilizzare, per l’entrata e l’uscita dalla Città, strade alternative come la tangenziale di Alessandria, raggiungibile sia dal quartiere Pista che dalle zone Sud e Ovest, il Ponte Forlanini e il Ponte Meier.
“La priorità è quella di garantire la sicurezza dei cittadini e di rimettere in funzione il ponte il prima possibile – afferma il vice sindaco Giovanni Barosini – I nostri tecnici si sono messi immediatamente a lavoro per fare in modo che la situzione torni alla normalità.
Aggiorneremo costantemente la cittadianza sull’evoluzione, contiamo rapida, dei lavori”.