Treno, linea sfm1 Rivarolo-Chieri. Lavori a Volpiano, treni fermi dal 23 agosto al 1° settembre tra Torino Stura e Rivarolo
Da venerdì 23 agosto a domenica 1° settembre, Rete Ferroviaria Italiana (RFI), parte del Gruppo FS, ha programmato importanti interventi infrastrutturali sulla linea ferroviaria Rivarolo-Chieri (SFM1) nei pressi di Volpiano. I lavori riguarderanno la realizzazione di un sottopasso carrabile a Volpiano, in sostituzione del passaggio a livello di via Regione Cravero. Questo progetto fa parte di un investimento complessivo di circa nove milioni di euro.
Per consentire l’esecuzione dei lavori, sarà necessario interrompere la circolazione ferroviaria tra Torino Stura e Rivarolo durante questo periodo. Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha predisposto bus sostitutivi che effettueranno fermate intermedie in tutte le stazioni previste dalla linea SFM1.
Tuttavia, è importante notare che i bus sostitutivi potrebbero avere una capacità inferiore rispetto ai treni e i tempi di percorrenza potrebbero essere più lunghi a causa del traffico stradale. Pertanto, i passeggeri sono invitati a considerare la possibilità di ripianificare i loro viaggi.
Il programma dettagliato dei servizi sostitutivi è disponibile sul sito di Trenitalia, nella sezione Infomobilità, alla pagina “Lavori e Modifiche al servizio”. È inoltre possibile ottenere informazioni aggiornate tramite l’App di Trenitalia e il call center gratuito al numero 800 89 20 21.