OSSOLA. PROPRIETARIO DI APPARTAMENTO AL CULMINE DI UNA LITE CON L’AFFITTUARIO PER IL CANONE DI AFFITTO LO BASTONA.
DENUNCIATO DAI CARABINIERI PER LESIONI AGGRAVATE
I Carabinieri della Compagnia di Verbania hanno denunciato un uomo 40enne residente in Ossola perlesioni personali aggravate.
L’uomo, proprietario di un appartamento in un Comune della bassa Ossola, aveva deciso di affittarlo ad una persona, anch’egli residente in Ossola.
I due si erano accordati sulla cifra e in attesa disottoscrivere il contratto quest’ultimo si era già insediato nell’immobile da pochissimi giorni.
Il titolare dell’appartamento chiedeva all’uomo il pagamento del primo mese più la caparra, ma questo precisava che avrebbe corrisposto quanto pattuito alla firma del contratto.
Così qualche giorno fa,poco prima di ferragosto, il proprietario raggiungeva l’appartamento intimando all’inquilino, con un bastone in mano, di pagare quanto concordato circa il canone di affitto. Ne nasceva un’accesa lite trai due, al culmine della quale il proprietario colpiva l’altro più volte con il bastone, procurandogli delle lesioni per 30 giorni di prognosi.
Nel frattempo giungeva sul posto una pattuglia di Carabinieri dellaStazione di Bannio Anzino che riportava tutti alla calma ed identificava tutti i presenti.
Successivamente, a seguito dei dovuti accertamenti rivolti a ricostruire i fatti, nonché della querela sporta dalla persona rimasta ferita, i Carabinieri hanno denunciato il proprietario dell’immobile per lesioni personali aggravate