STRESA. A BORDO DI UNA MOTO FORZA UN POSTO DI CONTROLLO, DENUNCIATO DAI CARABINIERI DI VERBANIA

6 DENUNCE PER GUIDA IN STATO DI EBREZZA E 4 PER IL RIFIUTO A SOTTOPORSI ALL’ALCOLTEST. 5 LE PERSONE SEGNALATE PER USO PERSONALE DI SOSTANZE STUPEFACENTI.

 

Nel corso dell’ultima settimana, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno intensificato icontrolli su tutto il territorio del V.C.O., concentrandosi sulla prevenzione dei reati in generale e sul contrasto all’abuso di alcol e sostanze stupefacenti, in particolare tra i conducenti di veicoli.

A Stresa i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Verbania durante un posto di controllohanno intimato l’alt ad un motociclista il quale per tutta risposta decideva di accelerare forzando il posto di controllo. Nonostante inseguito il centauro ha fatto perdere le sue tracce ma, dai successivi accertamenti l’uomo è stato identificato e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale; inoltre nei suoi confronti sono state elevate le sanzioni amministrative previste dal codice della strada.

In tutta la provincia sono 6 gli automobilisti denunciati a piede libero per essersi messi alla guida con tassi alcolemici che vanno da 0,85 a 1,47, ma non sono mancati anche due uomini che nel Verbano e in Ossola hanno fatto registrare rispettivamente i tassi di 2,41 g/l e di 2,48 g/l. A tutti è stata ritirata la patente di guida esono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria.

Altri 2 automobilisti si sono rifiutati di sottoporsi all’alcoltest mentre uno al drug test, anche loro sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con il conseguente ritiro della patente di guida.

Infine 5 persone sono state segnalate alla Prefettura di Verbania perché trovate in possesso di stupefacente peruso personale, tra cui cocaina e hashish