Arignano. Con CuBiAr alla scoperta delle colline e del mulino
La passeggiata e il concerto jazz quale connubio migliore per passare un’allegra serata alla scoperta delle colline arignanesi e del Mulino di Arignano, iconico mulino ad acqua della prima metà dell’800 che, dal punto di vista architettonico, è uno bell’esempio di edificio rurale di ispirazione neoclassica.
L’iniziativa viene proposta da CuBiAr Associazione Culturale e Biblioteca Arignano con la collaborazione di Proloco di Arignano, Mulino di Arignano e Protezione Civile e con il Patrocinio del Comune di Arignano.
L’appuntamento è per Venerdì 30 agosto alle 20,30 presso la sede della Pro Loco di Arignano in via Antonio Robiola; la camminata avrà inizio alle 21. Si camminerà fino al Mulino di Arignano dove vi sarà il concerto dei Four Jam Quartet. Il rientro alla sede della Pro Loco è previsto verso le 23. In caso di maltempo la camminata sarà annullata e il concerto di terrà presso il Teatro delle Stelle in via Roma a Arignano alle 21.
La passeggiata nelle colline, su un percorso accessibile a tutti, consente di ammirare il panorama notturno del paese e nello stesso tempo di socializzare fra i partecipanti. Arrivati al mulino ci si riposa ascoltando il concerto, nel prato sotto la diga o nell’aia davanti a vecchio Mulino.
Ad allietare la serata la musica jazz proposta da un quartetto composto da Samuel Perinotto alla tromba, Alessio Pagliero al pianoforte, Alessandro Rosin al contrabbasso e Samuele Cavallone alla batteria. Il gruppo, in poco più di due anni di attività, è stato protagonista di concerti in tutta la Regione. Vincitori di borse di studio presso la Berklee di Boston, hanno dimostrato il loro talento anche in occasione di Umbria jazz 2023.
Una serata nella natura in un clima rilassante. Per partecipare è necessario inviare la prenotazione obbligatoria tramite messaggio whatsapp al n. 3489028027.
Luciano Gozzarino