Il nuovo Parroco presentato alla comunità parrocchiale di Andezeno, Montaldo, Pavarolo e Airali
Il nuovo Parroco Don Mietek Kinaszczuk è stato presentato alla sua nuova comunità parrocchiale che raccoglie i territori di Andezeno, Montaldo, Pavarolo e la frazione chierese di Airali.
Sabato 31 agosto, nella parrocchia di San Giorgio Martire di Andezeno, il Vicario Episcopale per la Pastorale sul territorio Don Mario Aversano ha letto la nomina voluta dal Vescovo di Torino Roberto Repole. A Don Marco Di Matteo, parroco del Duomo di Chieri e moderatore dell’Unità Pastorale 59 di Chieri spetterà il compito di legale rappresentante della Parrocchia. Il Vescovo Repole ha voluto anche trasferire il Diacono Arturo Baudo nella parrocchia chierese di Santa Maria della Scala; era da15 anni in servizio nelle parrocchie collinari. La notizia non era nota e ha suscitato l’emozione delle comunità. A seguire il saluto del Vice Sindaco di Andezeno Gian Luca Zuccarello e del Sindaco di Montaldo Torinese Sergio Gaiotti.
La concelebrazione eucaristica, il saluto del nuovo Parroco e la prima predica di Don Mietek hanno suggellato il passaggio di consegne con Don Ciprian Barticel, rientrato nella sua diocesi in Romania dopo tre anni di servizio pastorale sui territori collinari.
Presenti alla concelebrazione anche l’amico Don Primo Soldi e il Diacono Angelo Bay.
Domenica Don Mietek ha salutato le comunità di Montaldo Torinese celebrando la Santa Messa delle 9,45 nella Parrocchia dei Santi Vittore e Corona e poi si è recato a Pavarolo per la celebrazione delle 11 nella Parrocchia di Santa Maria dell’Olmo.