Santena. Partono i lavori di Manutenzione e ampliamento del Ponte Musso sul Torrente Banna

Il Comune di Santena continua con i lavori di miglioramento della viabilità cittadina. A partire da domani, mercoledì 11 settembre 2024, inizieranno i lavori di risanamento e ampliamento del Ponte Musso, situato sul Torrente Banna. «Questi interventi, fondamentali per garantire la sicurezza e migliorare la viabilità del nostro territorio, comporteranno modifiche temporanee alla circolazione» ricorda il sindaco Roberto Ghio. I lavori dureranno circa sei mesi e interesseranno la viabilità locale.

Per tutta la durata del cantiere, nel tratto di Via Cavour compreso tra l’incrocio con Via Principe Amedeo e Via Fiume, sarà istituito un senso unico alternato regolato da semafori fissi. Inoltre, a partire dalle 9:00 di giovedì 12 settembre, sarà attivo il divieto di sosta permanente su Piazza della Costituzione, che verrà utilizzata come area di supporto per il cantiere.

Modifiche al Trasporto Pubblico

Gli autobus delle linee 45, 2073 (scuole Carmagnola) e 2354 (scuole Carignano) seguiranno il normale percorso in direzione Trinità. In direzione opposta, i mezzi percorreranno Via Circonvallazione, rientrando in Santena da Via Tetti Agostino, dove saranno collocate due fermate temporanee. Da lì, riprenderanno il loro tragitto su Via Torino.

Ogni giovedì, a causa del mercato settimanale, gli autobus seguiranno un percorso alternativo, transitando esclusivamente su Via Circonvallazione con fermate previste in Piazza Carducci e presso la rotonda Ponticelli. Gli orari non subiranno variazioni. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si invita a consultare il sito di GTT e i canali social ufficiali del Comune di Santena.

«Sono consapevole che questi lavori potrebbero causare qualche disagio ai cittadini e agli automobilisti – conferma il Sindaco – Tuttavia, l’intervento è indispensabile per garantire una viabilità sicura ed efficiente. Invito tutti a seguire le indicazioni e a prestare attenzione alla segnaletica. Ringrazio i cittadini per la pazienza e la collaborazione».

L’Amministrazione Comunale consiglia ai cittadini di pianificare i propri spostamenti tenendo conto delle modifiche alla viabilità e ricorda che ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati sui canali ufficiali.