Moncalvo, A Cascina Graziella con Libera, domenica 15 settembre

Coordinamento provinciale Libera Asti, Comune di Moncalvo, APS Camminare lentamente, Associazione Rinascita, Artemisia e Nova Coop, organizzano al mattino una visita di questa splendida città del Monferrato, al pomeriggio una camminata.

Possibilità di pranzare presso la Pro Loco (penne con crema di zucchine, frittatine di

spinaci, patate fritte, acqua e vino – costo 15 euro, prenotazione obbligatoria entro il 12 settembre)

Dopo le interessanti attività mattutine, nel primo pomeriggio, si svolgerà la passeggiata, tranquilla e adatta a tutti, su strade sterrate o a bassa percorrenza, con partenza da centro di Moncalvo. Dopo circa 6 km si raggiungerà Cascina Graziella in frazione Santa Maria, dove si potrà conoscere il progetto di recupero di questo importante bene confiscato alla mafia.

Al termine grande ristoro per tutti, offerto da Nova Coop.

Il rientro a Moncalvo è possibile anche grazie ad un servizio navetta dell’organizzazione.

Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Cascina Graziella. L’Iniziativa fa parte delle attività del coordinamento provinciale di Libera Asti.

Si consigliano scarpe da trekking.

Ritrovo a Moncalvo (AT) in piazza Garibaldi alle 10,00 per la visita alla città e alle 14,00 per la passeggiata (partenza alle 14,30=.

Quota di partecipazione: per i non soci 10 euro, per i soci: 5 euro, ragazzi dai 12 ai 18 anni, 3 euro, gratuita minori di 12 anni.

Info ed iscrizioni (entro il 14 settembre): Paolo 380.6835571, Angelo 349.7210715, camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it