Asti. Riapre corso Alessandria. Sabato 27 verrà inaugurato il nuovo ponte sul Versa.
Verrà riaperto al traffico sabato 27 agosto a mezzogiorno Corso Alessandria. E’ prevista per quell’ora la cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte sul torrente Versa alla presenza del sindaco Fabrizio Brignolo e dei responsabili della ditta che ha effettuato i lavori. Dopo circa un mese in cui l’accesso alla città dalla zona est è rimasto bloccato, la circolazione potrà riprendere regolarmente. Il rifacimento del ponte, innalzato rispetto al piano stradale, consentirà il passaggio di una maggiore portata d’acqua, evitando quindi gli eventi di esondazione verificatisi negli ultimi anni.
Il costo dell’opera è stato di circa 560 mila euro, mentre la messa in sicurezza dell’intera area interessante il torrente Versa, compreso il rifacimento degli argini, comporterà una spesa complessiva di 1.800.000 euro. I lavori rientrano in una convenzione con le aziende della zona per cui la spesa rientra nei costi di urbanizzazione sostenuti dai privati interessati.
Soddisfatto il primo cittadino di Asti: “L’impresa ha lavorato a tempo di record – ha dichiarato Fabrizio Brignolo – quindi vanno fatti i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione: dai tecnici comunali, agli amministratori, all’imprenditore che sta realizzando l’intervento”.
Carmela Pagnotta