Olimpiadi di Rio: Portacomaro ed Asti attendono il ritorno di Matteo Piano d’argento.

Matteo Piano, numero 14, medagliato a Rio

Portacomaro ed Asti aspettano il rientro di Matteo Piano, il centrale della nazionale di volley salita sul secondo gradino del podio alle Olimpiadi di Rio, sconfitta dai padroni di casa del Brasile. Matteo, cresciuto a Portacomaro ha vissuto ad Asti con i genitori e la sorella che risiedono ancora in città. Attualmente è centrale del Modena Volley. Il sindaco di Portacomaro, Valter Pierini, sta già preparando la cerimonia di inaugurazione del centro sportivo polifunzionale di cui il medagliato di Rio sarà ospite d’onore.

Ad Asti sono gli amici dell’oratorio della Parrocchia di San Pietro i più ansiosi di ritrovare Teo, come Piano è universalmente chiamato. Nei giorni delle finali di Rio si erano riuniti proprio in parrocchia davanti ad un maxi schermo per tifare per il loro ex animatore.

L'Italvolley medaglia d'argento

L’Italvolley medaglia d’argento a Rio

Piano, nonostante l’infortunio al polpaccio subìto durante la partita con gli Stati Uniti nel girone di qualificazione, ha sostenuto i compagni dalla panchina nella fase finale dei Giochi di Rio, rivelandosi importantissimo uomo squadra.

 

Carmela Pagnotta